Importazione pratica manuale
Nel caso fosse necessario importare manualmente una pratica, ad esempio se il protocollo non riesce a passare l’allegato a GisMaster a causa delle dimensioni eccessive, è possible caricare la pratica dall’allegato del protocollo.
Una volta scaricato l’allegato con il codice pratica zip dal protocollo e inserirlo in una cartella nuova (per evitare che importi anche altri files oltre a quelli richiesti), se siamo sul CLOUD la certella deve essere dentro SCAMBIO.
Per importare premere la cartellina in alto all’agenda di lavoro e selezionare nella ricerca il file zip nella cartella creata in precedenza (sul CLOUD dentro Desktop nome cartella).

Il sistema provvederà a decomprimere il file zip e importare gli allegati aggiornando il Tipo Pratica.
Basterà selezionare i responsabili e inserire i dati del protocollo e numero pratica e premere ok per importare come se importassimo dall’agenda di lavoro.
In alternativa è possibile importare la pratica anche Moduli >Pratiche Edilizie >Pratiche Edilizie (questo metodo funziona solamente per le nuove pratiche e non per le integrazioni)

Cliccare l’icona in alto sulla destra con il documento con la stellina per creare una nuova pratica,

Premere il bottone in basso a sinistra Pratica da file e selezionare nella ricerca il file zip nella cartella creata in precedenza (sul CLOUD dentro Desktop nome cartella).