Servizio ANPR, INAD e Registro Imprese
Sono stati aggiunti due nuovi pulsanti nei form dell’anagrafe per l’estrazione automatizzata dei dati dai database ANPR e INAD:


Funzionalità per le persone fisiche
Estrazione dati da ANPR:
- Nome e cognome
- Data e luogo di nascita
- Luogo di residenza
Estrazione dati da INAD:
- Entrambi i pulsanti inviano una richiesta ai rispettivi database basandosi sul codice fiscale dell’individuo. Pertanto, è sufficiente inserire un codice fiscale valido per effettuare la ricerca.
- Il sistema GisMaster è configurato per eseguire automaticamente la ricerca del domicilio digitale su INAD subito dopo l’interrogazione di ANPR. Di conseguenza, se è già stata effettuata la ricerca su ANPR, non è necessario ripetere la richiesta su INAD.
- Secondo le specifiche PDND, la richiesta di informazioni ad ANPR include anche i dati relativi al dispositivo e all’utente che effettua la ricerca.
Funzionalità per le persone giuridiche
Nella scheda dedicata alle persone giuridiche sono stati introdotti pulsanti per l’estrazione automatica dei dati dal Registro Imprese, tra cui:


- Intestazione
- Partita IVA
- Indirizzo della sede legale
- PEC
- Legale rappresentante
La ricerca viene effettuata esclusivamente tramite il codice fiscale dell’impresa. Nel caso in cui venga individuato un legale rappresentante, il sistema eseguirà automaticamente ulteriori interrogazioni ai database ANPR e INAD per recuperare i suoi dati anagrafici e il domicilio digitale.