Esportazione per l’Anagrafe Tributaria
Tramite il programma GisMaster Pratiche Edilizie è possibile realizzare esportazioni in formato compatibile con gli standard ministeriali di Anagrafe Tributariadal menù Moduli > Pratiche Edilizie > Esportazione Anagrafe Tributaria.
Per accedere alla finestra relativa all’esportazione, è sufficiente scegliere nel menu principale di GisMaster la voce Moduli -> Pratiche edilizie -> Esportazione Anagrafe Tributaria.


Compilare i dati in questa finestra, selezionando le varie opzioni di esportazione e cliccare su avanti.

Per ogni pratica presente nell’elenco delle pratiche da esportare GisMaster esegue un controllo per verificare gli errori presenti. È possibile selezionare l’errore e cliccando sul tasto Trova in alto a destra, verrà mostrata la finestra della pratica che presenta gli errori in elenco.
Procedendo nell’esportazione si arriverà all’ultima parte dell’esportazione, dove cliccando sul tasto esporta riusciremo a salvare il file contenente i dati esportati.
Si ricorda che il l’anagrafe tributaria permette di inviare il tracciato con errori. La percentuale di record errati non deve superare il 30% dei record esportati.
Per ulteriori dettagli riguardo l’Esportazione all’Anagrafe Tributaria consultare l’appendice B.

Seguire questo link per la risoluzione dei problemi